SERAVEZZA. Spazzio e ricettazione. A finire nei guai però non il solito straniero giovanissimo, ma un italiano, pensionato, di 77 anni.

Nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Querceta, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca, hanno arrestato l’uomo, classe 1938, disoccupato, con diversi precedenti, in quanto condannato alla pena di 6 anni di reclusione poiché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma comune da sparo con relativo munizionamento e ricettazione.
In particolare il pensionato l’8 ottobre del 2011 era stato arresto dai Carabinieri di Querceta in flagranza di reato poiché, a seguito di un’attività di indagine, i militari intervenivano presso la sua abitazione ove veniva scovata e sequestrata una pistola marca Walter mod. 9, perfettamente funzionante e con matricola abrasa, completa di proiettili cal. 6.35, 15 gr di cocaina suddivisa in 28 dosi, vario materiale da taglio, una bilancina di precisione  e €3.000,00 in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Lutto a Massarosa per la morte di Italo Cagnoni, primo autista della Misericordia

Droga in Passeggiata. Denunciato un baby pusher